Stampa
18
Gen
2010

LIGURIA: I CONTI PUBBLICI A CONVEGNO

Pin It

Lo stato dei conti pubblici in Liguria: quattro giornate per analizzare programmazione, contesto economico e attività finanziarie degli enti regionali. I quattro convegni, organizzati dalla Regione Liguria in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo Economico e con le quattro Province liguri, sono l'occasione per approfondire temi molto attuali per la pubblica amministrazione come il federalismo fiscale, l'evoluzione della finanza regionale, l'intervento pubblico in economia e la governance delle partecipazioni.

Pubblico e privato s'incontrano, in tutte e quattro le Province, per la presentazione della Monografia regionale 2009 dei conti pubblici territroriali (Cpt) e per confrontarsi sull'analisi comparata della finanza pubblica locale con quella centrale, sui rapporti economici tra enti e imprese del territorio, le prospettive di sviluppo e offrono un interessante spunto per le riflessioni sul decentramento fiscale in atto.

Il primo appuntamento La Liguria secondo i conti pubblici territoriali. I flussi finanziari pubblici nella prospettiva del federalismo fiscale è alla Spezia lunedì 18 gennaio 2010 nella sala del Consiglio provinciale per parlare del lavoro svolto dalla rete dei nuclei dei conti pubblici territoriali e delle attività di analisi finanziaria dei flussi di entrata e di spesa. Gli altri incontri si svolgono a Genova lunedì 25 gennaio, Savona lunedì 1 febbraio e Imperia giovedì 4 febbraio.