Stampa
07
Lug
2010

LOANO . AL VIA LE PREVENDITE DEL GIARDINO DEL PRINCIPE

Pin It

Hanno preso il via, a Loano, le prevendite per la stagione di eventi nell’Arena estiva Giardino del Principe. Presso Lollipop Dischi, a Loano, sarà possibile acquistare i biglietti per i concerti delle “Grandi Orchestre”, per gli spettacoli della rassegna “La danza nel Giardino del Principe” per “Loano Cabaret” e per i concerti Africa United e il Grupo Compay Segundo Buena Vista Social Club.
La rassegna dedicata alle Grandi Orchestre, si aprirà con l’Orchestra Sinfonica di Sanremo che venerdì 9 luglio presenterà “Principesse e Champagne, il fantastico mondo dell’operetta”. Il 15 luglio ospiti della stagione musicale loanese saranno l’Orchestra e il Coro del Teatro Carlo Felice di Genova che eseguiranno un programma frizzante e suggestivo che attraversa circa trent’anni di storia della musica.
L’appuntamento con le grandi orchestre si chiuderà il 20 agosto con la serata “Un Italiano a New York”, una passeggiata musicale con il sassofono di Federico Mondelci eseguito dall’Orchestra Sinfonica di Sanremo.

Sono tre gli allestimenti di danza scelti per l’estate loanese 2010. “La danza nel Giardino del Principe” si aprirà con “Coppelia”, il balletto-pantomima, tratto da un celebre racconto di Hoffmann, interpretato dalla Compagnia Balletto della Certosa Reale con la partecipazione di Edina Plicanic e Anton Bogov, primi ballerini dell’Opera di Zagabria.
Saranno, poi, ospiti della rassegna Kledi Kadiu, Emanula Bianchini con la Compagnia CRDL Mvula Sungani che presenteranno “Non solo Carmina Burana”, un intreccio di storie dal forte sapore etnico, ispirate a grandi opere, come la Carmen di Prosper Mérimée, i Carmina Burana di Carl Orff,  Amores di Ovidio ed il Bolero di Ravel.
L’appuntamento con la danza si chiuderà con “Don Quijote El Sonador”, un viaggio nella fantasia e nella conquista di un sogno, nel quale la passione e la forza del flamenco sono espressi nella loro forma più alta dalla Compagnia Flamenca Jose' Moro.

Ad agosto, Loano Cabaret, vede riproposta la collaborazione con lo Zelig di Milano, che ormai da molti anni cura la rassegna, portando sul palco del Giardino del Principe i suoi migliori
cabarettisti. Saranno Ficarra e Picone con Mr Forest ad aprire la stagione del divertimento loanese. La rassegna proseguirà con “Zelig Reloaded”, uno show dal ritmo incalzante e travolgente con Maurizio Lastrico, Davide Paniate e il duo Nuzzo e Di Biase. La chiusura di Loano Cabaret sarà affiata a Giovanni Vernia, il comico genovese conosciuto dal grande pubblico come Jonny Groove.

Sempre ad agosto, l’arena estiva Giardino del Principe, ospiterà i concerti degli Africa United ( 4 agosto) e del Grupo Compay Segundo Buena Vista Social Club (6 agosto).