Stampa
04
Ott
2010

MALTEMPO: A COGOLETO RIAPERTE LE PROVINCIALI AURELIA, CHIUSA UNA GALLERIA A VESIMA

Pin It

Genova.  Riaperta da qualche minuto la provinciale 1 Aurelia a Cogoleto, che era stata chiusa durante i furiosi nubifragi, con il mare in tempesta che impediva il deflusso di tombini e corsi d'acqua, per allagamenti della carreggiata. Sono state riaperte, dopo gli immediati interventi degli uomini della Provincia, anche la strada provinciale 66 di Sciarborasca, chiusa per


 caduta alberi durante la burrasca e 78 di Lerca, che  era stata chiusa lungo i primi due chilometri per i rischi di esondazione del torrente Lerone. "In un'ora nella zona di Cogoleto e della riviera di Ponente è caduta, in modo violentissimo, una quantità impressionante di pioggia - dice l'assessore Piero Fossati - e i nostri uomini e mezzi sono subito intervenuti per garantire la sicurezza stradale." Per smottamenti all'altezza della galleria Fabiani (del Pizzo) a Vesima, è stata però appena chiuso questo tunnel sull'Aurelia.
Sul posto stanno intervenendo i tecnici della Provincia. E l'assessore provinciale alla viabilità riaccende l'attenzione sui gravi problemi di caduta di alberi e piante da terreni privati sulle strade provinciali.