Stampa
21
Dic
2010

MALTEMPO IN EUROPA: AGGIORNAMENTO VOLI ALITALIA

Pin It

 Per la giornata di oggi, a causa dell’ondata di gelo che ha colpito l’Europa, Alitalia ha dovuto limitare la programmazione sull’aeroporto di Londra Heathrow a 6 voli (2 con Linate e 4 con Roma Fiumicino) a causa delle restrizioni emesse sugli slot in arrivo e in partenza. I 4 voli Alitalia sull’aeroporto di London City sono previsti regolari.
 
Su Bruxelles e Francoforte Alitalia ha operato due sole cancellazioni e prevede di operare gli altri voli previsti, salvo peggioramenti della situazione meteorologica.
 
Tutti i voli Alitalia sugli aeroporti di Parigi Charles de Gaulle e di Amsterdam Schiphol sono al momento previsti regolari, sono tuttavia possibili ritardi legati alla situazione meteorologica.
 
I voli nazionali di Alitalia sono previsti regolari, salvo sull’aeroporto di Firenze che è stato chiuso per nebbia fino alle ore 12.00. Sull’aeroporto di Torino, dove è possibile una precipitazione nevosa nel pomeriggio, l’operativo Alitalia è al momento confermato.
 
Tutti i voli intercontinentali di Alitalia opereranno regolarmente.
 
Alitalia ha aumentato il personale di servizio al Call Center e fornisce assistenza ai passeggeri bloccati, offrendo pasti e pernottamento in albergo ove necessario.
 
Ai passeggeri che a causa del maltempo sono stati coinvolti da ritardi o cancellazioni, Alitalia garantisce il rimborso integrale del biglietto o la possibilità di richiedere un cambio di prenotazione, senza penali, da effettuarsi entro il 31 dicembre.