Stampa
16
Set
2010

MERCATO STRAORDINARIO E PRODOTTI TIPICI DOMENICA 19 SETTEMBRE A FINALMARINA

Pin It

In programma anche l’inaugurazione di un mezzo di Protezione Civile e Aib che sarà donato a Tione degli Abruzzi L’Assessorato alle Attività produttive, al Commercio e all’Agricoltura del Comune di Finale Ligure promuove per domenica 19 settembre un mercato straordinario sul lungomare Migliorini.  L’iniziativa è organizzata con la collaborazione

degli ambulanti del mercato settimanale del giovedì e si protrarrà per tutta la giornata.
Ai banchi degli ambulanti si aggiungeranno quelli di una ventina di coltivatori diretti e aziende agricole del territorio, che proporranno prodotti tipici locali. In programma anche un intrattenimento musicale.
Commenta l’assessore Massimo Gualberti: “Con questa iniziativa intendiamo vivacizzare il centro di Finalmarina e promuovere il territorio. In un momento in cui si è completamente modificata la rete commerciale occorre ricercare nuove strade che ci distinguano dall’artificialità propria della grande distribuzione e permettano la promozione del piccolo commercio”.

Domenica è in programma a Finalmarina anche l’inaugurazione di un mezzo di protezione civile e antincendio boschivo che sarà donato al paese di Tione degli Abruzzi, colpito dal sisma dell’aprile 2009.
Il mezzo, allestito dalla ditta Amatori di Sassari, è stato acquistato grazie ai fondi raccolti nei mesi scorsi dall’Antincendio boschivo, dalla Consulta del Volontariato e dal Comune di Finale Ligure. L’inaugurazione si terrà in piazza Vittorio Emanuele II. In programma alle 9 il ricevimento della autorità e delle squadre della Protezione Civile e dell’Aib e alle 10 la benedizione del mezzo.