Stampa
15
Mag
2010

MESSA IN SICUREZZA DEL TORRENTE FEREGGIANO: LUNEDIí 17 ALLE 22 LA TERZA DEMOLIZIONE

Pin It

Genova. Il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando, in qualità di commissario delegato della Presidenza del Consiglio dei Ministri per la messa in sicurezza del Fereggiano, comunica che avrà luogo lunedì 17 maggio 2010 alle ore 22 la terza demolizione dovuta ai lavori di messa in sicurezza idraulica e di viabilità del tratto del torrente tra il civico 40 di via Fereggiano e via Ginestrato.
Precedentemente, il 24 febbraio e il 5 marzo 2010, erano stati demoliti gli edificio di via Pinetti 11-15  e di via Daneo 132. Lunedì sera la demolizione riguarderà ancora via Pinetti dove verrà abbattuto lo stabile di 11 appartamenti (numeri civici dal 21 al 37).

La demolizione comporterà la temporanea chiusura al traffico veicolare e pedonale del tratto di via Pinetti compreso tra via Portazza e il civico 39 di via Pinetti, dalle ore 22,00 del 17 maggio alle ore 6,00 del giorno successivo.

Il traffico locale e i mezzi di soccorso e di emergenza per superare il tratto di strada interdetto potranno passare dal Ponte di via Pinetti lungo il tratto privato della via stessa come concordato con l’amministratore dei caseggiati.
 
Le corse della linea 82 previste nella notte non subiranno modifiche: periodicamente verranno sospese le operazioni di demolizione, ripristinato il transito e consentito il passaggio del mezzo dell'AMT.

In caso fenomeni piovosi previsti per le 48 ore successive alla demolizione l’intervento verrà rinviato.