Stampa
07
Lug
2010

METTI UNA SERA AL MUSEO. I MUSEI DI STRADA NUOVA AL VENERDI APERTI FINO ALLE 23

Pin It

Musei di Strada Nuova, continuano a rimanere aperti ogni venerdì sera fino alle ore 23. Attualmente Palazzo Rosso, Palazzo Bianco e Palazzo Tursi possono essere visitati da martedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 19, e sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 19. Il lunedì sono chiusi. Anche il Palazzo Tobia Pallavicino, sede della Camera di Commercio genovese rimane aperto al pubblico sempre il venerdì fino alle ore 23. L’obiettivo è rendere maggiormente disponibile, in orari “strategici”, il patrimonio artistico cittadino rivitalizzando quelle aree urbane del Centro Storico di Genova – con particolare riferimento al sito UNESCO “Le Strade Nuove e il sistema dei Palazzi dei Rolli” – su cui l'Amministrazione civica è intervenuta e ha intenzione di intensificare la sua attenzione.

 Tra le varie proposte di spettacoli colti serali  nei vari Musei Civici, oltre ad Arte in Dialogo, che protarrà i suoi appuntamenti per tutta la stagione estiva, va ricordato il XVII Festival Internazionale di Musica da Camera – LE VIE DEL BAROCCO che prevede venerdì 9 luglio alle ore 21 nel Cortile di Palazzo Rosso, il concerto La Sonata barocca italiana a cura del Collegium Pro Musica: Dorothee Oberlinger, flauto; Vittorio Ghelmi, viola da gamba; Olga Watts, clavicembalo.

Continuano, sempre alle ore 21, le visite guidate serali a cura dell’Associazione “Itinera”, visite che proseguiranno tutti i venerdì di luglio. Un coinvolgente viaggio in notturna alla scoperta di storie e segreti celati dietro le più celebri opere custodite nei musei di Via Garibaldi, da "Giuditta con la testa di Oloferne" del Veronese all’"Ecce Homo" di Caravaggio, al "Trattenimento in un giardino d' Albaro" di Magnasco fino al "Polittico di San Gerolamo della Cervara" di David.                                              

LE VIE DEL BAROCCO : ingresso gratuito  VISITE GUIDATE : prezzo a persona 15 euro (comprende il biglietto d'ingresso per i Musei di Strada Nuova)  Prenotazioni: 010.6091603 – 3462231872