Stampa
26
Feb
2010

NEL CUORE DEL PORTO ANTICO UN NUOVO PUNTO INFORMATIVO A SERVIZIO DEI TURISTI

Pin It

I turisti che transitano nel cuore del Porto Antico e i genovesi hanno un nuovo punto informativo e di vendita di servizi turistici. Il progetto che rientra in “Vivere il Mare”, più ampia iniziativa del Sistema Turistico Locale del Genovesato ( STL), vede la collaborazione tra diversi soci dell’STL tra cui Incoming Liguria, tour operator del gruppo Costa Edutainment, il Gruppo stesso e Porto Antico.

 La nascita dell’Accoglienza Turistica Genova, all’interno del Porto Antico e accanto alle biglietterie dell’Acquario di Genova, ha tra gli obbiettivi principali quello di catturare i flussi turistici dove più numerose sono le presenze per proporre una più completa fruizione della città e dell’area dell’STL offrendo anche un servizio di vendita. 

 Lo sportello, che integra i punti Informazioni e Accoglienza già presenti nell’area, offre diversi servizi turistici che vanno dalle informazioni alla vendita. Recandosi presso il punto informativo il turista può chiedere indicazioni sui principali eventi ludico – culturali in programma, le visite guidate in città, le escursioni turistiche nell’entroterra ligure e via mare, gli alberghi e i principali ristoranti. Inoltre e’possibile ricevere informazioni - prenotando e acquistando direttamente - su diversi pacchetti turistici offerti dal territorio: dai tour enogastronomici a quelli culturali e naturalistici ai pernottamenti in albergo, alle escursioni in battello, al trekking e agli itinerari nei Parchi. E’ possibile inoltre prenotare e acquistare biglietti per spettacoli teatrali, mostre, concerti offerti dalle principali strutture cittadine. Il punto informativo funge anche da biglietteria per il trasporto urbano e ferroviario ( AMT e FS).

 
Info utili  Orari di apertura: 365 GG ALL’ANNO  Gennaio –Febbraio -Novembre- Dicembre: dalle ore 9.30 alle ore 17.30 (8 ore)

I restanti mesi:dalle ore 9.00 alle ore 18.00 (9 ore)