Stampa
01
Set
2010

NOTTE BIANCA: FONDAZIONE CARLO FELICE E AMBULANTI INSIEME IN VIA XX SETTEMBRE

Pin It

OCCHIUTO A Genova In occasione della “Notte Bianca” dell’11 settembre, gli Ambulanti aderenti ad AVAL promuoveranno una raccolta di fondi a sostegno dei 300 dipendenti del Teatro Carlo Felice, oggi a rischio dei posti di lavoro. Per dare massima visibilità all’iniziativa, gli Ambulanti utilizzeranno i loro banchi, preferibilmente


posizionati lungo via XX Settembre, sui quali collocheranno cartelli e manifesti atti a sensibilizzare i cittadini che parteciperanno all’evento.

Dal canto loro, i Musicisti del Coro e dell’Orchestra del Carlo Felice ricambieranno la solidarietà degli Ambulanti e l’attenzione dei cittadini portando la loro musica fuori dal luogo istituzionale incontro al grande pubblico, per fargli meglio conoscere quale patrimonio la Città possiede, e oggi purtroppo rischia di perdere, nel suo Teatro Lirico.

L’attuale crisi economica, che tocca tutti i settori produttivi della Città, porta con sé un profondo cambiamento: non solo nelle abitudini dei singoli e delle famiglie, ma anche nel modo di vivere l’attività sindacale. Le attuali sofferenze impongono a ciascuno di noi di assumersi in prima persona le proprie responsabilità e di recuperare il valore – quasi dimenticato ma oggi più che mai necessario – della solidarietà. Ed è su tale presupposto che, con questa iniziativa, si spera di inaugurare un’inedita e importante sinergia fra Lavoratori di settori diversi, ma accomunati da problemi analoghi e dalla ferma volontà di superarli.