Stampa
11
Mag
2010

OVERLOOK FILM FESTIVAL 2010: LíANNO DEL CONTATTO

Pin It

 Quest’anno il Festival Overlook, dedicato a cortometraggi e documentari di produzione nazionale ed internazionale, scende in piazza sotto il cielo stellato di Agosto. L’appuntamento infatti quest’anno è fissato dal 25 al 29 agosto e la cornice del Festival sarà la meravigliosa Piazza Vittorio Emanuele di Finale Ligure (Sv). Il tema di questa quinta edizione è L’anno del contatto, titolo che prende spunto dal celebre libro di Arthur Clarke: i cortometraggi in concorso saranno legati dal il concetto di Contatto (fra contesti geografici, culturali o sociali, ma anche come incontro fra mondi differenti, in senso lato).

Rispetto alle precedenti edizioni, quest’anno la competizione sarà maggiormente estesa a cortometraggi internazionali e  ai corti d’animazione,a cui sarà dedicata una sezione a parte, nonché una retrospettiva sulle migliori produzioni dell’ultimo decennio.

Alle proiezioni, pomeridiane presso il Cinema Ondina di Finale Ligure e serali in Piazza Vittorio Emanuele, verranno affiancati workshop di cinema tenuti da registi, critici e professionisti del settore, durante le quali il pubblico potrà confrontarsi e avere testimonianze dirette sui segreti dell’ideazione e della realizzazione di un film.