Stampa
14
Gen
2010

PARCO DELL'ANTOLA: GLI APPUNTAMENTI DI FEBBRAIO

Pin It

Domenica 7 febbraio:La fauna del Parco: il lupo Un esperto del progetto regionale di monitoraggio “Il lupo in Liguria” conduce i partecipanti alla ricerca dei segni di presenza di questo affascinante mammifero tornato a popolare l'Appennino Ligure. L'escursione sarà preceduta da un approfondimento sull'ecologia del lupo con immagini e filmati presso il Rifugio “Al Poggio di Caprile”. In caso di neve l'escursione sarà effettuata con le racchette da neve. Il punto di ritrovo è a Caprile.
Per ulteriori informazioni contattare la sede del Parco a Torriglia al numero 010.944175 oppure scrivere a info@parcoantola.it

Domenica 14 febbraio:
Castello della Pietra: “... e vissero felici e contenti”
In occasione della festa di San Valentino, domenica 14 febbraio 2010, il Castello della Pietra aprirà le sue porte a tutti gli innamorati. Tutte le coppie che verranno in visita al Castello, oltre a ricevere un piccolo dono simbolico, avranno diritto ad un  biglietto omaggio. La visita guidata sarà inoltre integrata da leggende ed aneddoti d'amore. L'apertura sarà dalle 14 alle 17 (le visite saranno effettuate ogni 45 minuti).
Per ulteriori informazioni contattare la Cooperativa Castello della Pietra al numero 349.4986659.

Domenica 28 febbraio:
“L'arte della potatura”
Presso l'Azienda Agricola “Il Giardino delle Dalie” a Savignone, la Marchesa Viviana Crosa di Vergagniconduce alla scoperta delle tecniche di potatura delle rose nel suggestivo roseto della tenuta (potatura per roseti antichi e moderni di rose rampicanti, ad alberello e a cespuglio) e alla raccolta delle violette. Visita del laboratorio con degustazione di sciroppo, marmellata di rose e fiori di violette cristallizzate per conoscere “i segreti” di alcune gustose ricette a base di questi prodotti.
L'iniziativa si svolgerà durante il pomeriggio.
Il punto di ritrovo è a Savignone.
Per ulteriori informazioni contattare la sede del parco di Torriglia al numero 010.944175 oppure scrivere a info@parcoantola.it.