Stampa
19
Feb
2010

PESCA. 5 TONELLATE DI TROTE PER I TORRENTI DELLA PROVINCIA

Pin It

Genova.  L'ufficio pesca della provincia di Genova a partire da domani, nell'arco di otto giorni sino a sabato 27 febbraio, ha in corso una campagna di ripopolamento ittico nei corsi d'acqua del territorio.Quasi 5 tonnellate di trote, fra fario e iridee, per la precisione 487 chili, saranno immesse dal torrente Petronio, all'estremo levante al Cerusa alle spalle di Voltri.
Domani gli automezzi attrezzati dei guardiapesca dalle ore 8 cominceranno con il Graveglia, lo Sturla di Borzonasca, il Lavagna, il Neirone e appunto il Petronio. Martedì 23 sarà la volta dei torrenti del ponente del genovesato: Gorsexio, Acquasanta, Lerone, Stura, Cerusa e Orba, Arrestra e Varenna.

Giovedì con partenza da Gorreto, per cui  in val Trebbia, sarà la volta del lago del lago del Brugneto, del fiume Trebbia e successivamente
valicando l'Appennino in Val d'Aveto, anche del torrente  Aveto in più tratti nei pressi di Gramizza. Chiusura del programma di ripopolamento
sabato 27 in Val Polcevera dove saranno interessati i torrenti: Riccò, Verde, Polcevera, Secca, Pernecco, Brevenna,  il fiume Scrivia e i laghi Savio, Bruno  e della Busalletta.