Stampa
26
Ott
2010

PREMIO TEATRALE "PERLA DEL TIGULLIO" FESTIVAL DEI CORTI TEATRALI

Pin It

  Il Comune di Rapallo  e La Perla del Tigullio Teatro, promuovono la I edizione del Premio Teatrale Festival di corti  teatrali “Perla del Tigullio” Città di Rapallo, che si svolgerà domenica 21 e domenica 28 novembre ore 17 presso il Teatro Auditorium delle Clarisse di Rapallo.
L'evento è progettato e organizzato dall'Associazione Teatrale La Perla del Tigullio Teatro.

Oggetto del premio Premio Perla del Tigullio, saranno corti teatrali a tema libero.
Sono ammesse al concorso rappresentazioni monologiche o a piu attori che presentino testi inediti, estratti o  riduzioni da opere note,   rielaborazioni o libere riscritture, senza distinzione di genere (prosa, teatro danza, circo, mimo ecc.).
Lo spettacolo o la performance dovrà avere una propria compiutezza e una durata massima di 15 minuti.
il concorso è rivolto ad associazioni culturali o universitarie, scuole di teatro e drammaturgia, compagnie e gruppi teatrali, riconosciuti e non, attori, autori e registi emergenti e professionisti fino ai 35 anni di età,  presenti su tutto il territorio ligure.
Si terrà una fase di preselezione, in cui si valuteranno i corti teatrali inviati e tra questi accederanno alla fase finale di domenica 21 e 28 novembre, le rappresentazioni  che si saranno distinte per originalità, sperimentazione di nuovi linguaggi scenici e intellegibiiltà dell'azione teatrale.

Chi fosse interessato a partecipare, deve mandare il materiale entro e non oltre il 6   novembre  2010( bando ufficiale e fac simile di domanda scaricabile dal sito www.perlatigullioteatro.it) all’indirizzo: info@perlatigullioteatro.it    o in forma cartacea,  presso la sede operativa dell'Associazione  a  La Perla del Tigullio Teatro, Vico  dell'Amore 1-2 16035 Rapallo(Ge) C.A. Dir.Art. Viola Villa. 
L'oggetto della mail o il plico postale dovranno  riportare la dicitura :
Selezioni per la I^ edizione  "Premio teatrale  Perla del Tigullio Città di Rapallo."

Accederanno alla evento Festival del 21 e 28 novembre al Teatro delle Clarisse, 8 corti teatrali che gli artisti porteranno in scena davanti ad una giuria qualificata ed al pubblico in veste di giuria popolare.
Il Premio Perla del Tigullio -premio in denaro- verrà aggiudicato al Miglior Corto in concorso e sarà decretato domenica 28 novembre, cosi come il secondo premio al Miglior Attore o Attrice.

Per ogni ulteriore informazione tel a La Perla del Tigullio Teatro 0185 1770736
 www.perlatigullioteatro.it