Stampa
31
Mar
2010

PRESENTATA LA QUARTA EDIZIONE DI GIOCOSPORT

Pin It

 Presso la sala Barabino del Teatro della Gioventù,  il Coni Genova ha presentato la quarta edizione di GiocoSport, il programma ludico-sportivo organizzato in collaborazione con l'Unicef per i bambini delle scuole elementari. 244 classi, 195 insegnanti e oltre cinquemila alunni: questi i numeri del progetto che nel 2010 vivrà la fase finale al Porto Antico presso Piazza delle Feste venerdì 21 maggio nell'ambito della Festa dei Giovani.  "Dopo i Giochi della Gioventù per le scuole medie, puntiamo molto su questa idea dello sport come veicolo di educazione e possibilità di grande divertimento - spiega la vicepresidente del Coni Genova Mariella Giustolisi - Il rapporto diretto con maestri e professori viene curato direttamente grazie al nostro staff tecnico diretto da Anna Del Vigo".

Tra le prove studiate per l'occasione e pronte per essere proposte ai giovanissimi sportivi, c'è la staffetta velocità. Il divertimento, prima di tutto: è un leit motive che accompagna il Coni Genova e la sua attività promozionale anche lungo i Giochi della Gioventù.

Ecco tutte le scuole partecipanti, i maestri ed i professori che collaborano con il Coni Genova: Istituto Comprensivo Oregina (Ebe Antolini), Direzione Didattica Borgoratti (Marina Evangelisti), Sacro Cuore (Riccardo   Montaldo). I.C. San Francesco da Paola (Laura Schiappacasse), Centro Storico (Maria Angela Schenone), I.C.Gogorno-Plesso Villaggio (Alberto Mortola), I.C.Pra (Patrizia Fiannacca), I.C.Sestri Est (Carla Pronzato), I.C. SanTeodoro (Franca  Intartaglia), I.C.Marassi (Roberta Fontana), Scuola Primaria G.Mameli    (Alessia Cipollina), I.C. Burlando (Raffaella Mazzoni), Antonio Cantore (Stefano   Fazzi), I.C.Cicagna (Lubiano/Crovo), C.D. Quarto (M.Teresa Vrenna), I.C.Cogoleto (Pasquale Piccardo), I.C.Lagaccio (Ferrari/Oddone), I.C.Bolzaneto (Marcella Rovine), I.C.Staglieno (Caterina Berardi), I.C.Cornigliano (Paolo Rovelli), Maddalena-Grillo (Stefania Cinti).