Stampa
11
Dic
2009

PRIMO CONGRESSO REGIONALE DELLíUGL DELLA LIGURIA

Pin It

Importante appuntamento congressuale per l’Ugl ligure. Sabato 12 Dicembre, presso il Teatro della Gioventù di Genova, con inizio alle ore 9,00, si terrà il 1° Congresso Regionale dell’Ugl della Liguria.
“Nel passato – dichiara Antonio Aloia, Segretario uscente -  il Segretario Regionale dell’Ugl era di nomina centrale e ad aveva una funzione di coordinamento delle Unioni Territoriali Con la nuova struttura la figura del Segretario Regionale assume una funzione più politica, finalizzata a  promuovere l’attività di coordinamento, confronto e partenariato con le istituzioni e le organizzazioni datoriali sulle politiche regionali e sui nuovi livelli contrattuali”.
L’appuntamento congressuale, proprio per la sua importanza, vedrà la partecipazione di Renata Polverini, Segretario Generale dell’Ugl che chiuderà, intorno alle 12,30, la prima parte del congresso, quella pubblica,a cui sono stati invitate le Istituzioni locali  ed i rappresentanti delle altre confederazioni sindacali e dei datori di lavoro.
“Nel pomeriggio – specifica Ettore Rivabella, candidato alla Segreteria Regionale – il dibattito sarà ad uso interno, con particolare attenzione agli aspetti organizzativi di questa nuova fase e alle strategie sul territorio, proprio per rendere consapevoli tutti i nostri dirigenti dell’importanza della svolta. L’impegno di sempre, la vicinanza ai problemi dei lavoratori, si allargherà alle problematiche del territorio e ad un sempre più ampio impegno sociale. Non  a caso, domenica saremo, anche a Genova, in piazza per richiedere al governo il quoziente familiare ed una nuova politica a favore delle famiglie”.