Stampa
07
Ott
2010

PROBEAT: SIETE PRONTI A SFIDARE LE ONDE?

Pin It

Contest, arte, surf movie e dj set: sabato 9 ottobre al Villaggio Benessere Bellavita Alessandria l'evento surf dell'anno.  I 130 metri quadrati del flowrider di Bellavita vi aspettano per un grande evento dedicato a tutti gli appassionati di sport con la tavola: surf ma non solo, anche indoboard e, perchè no, snowboard e skate.  Il primo Villaggio benessere

 

italiano e SlideTeam, con la collaborazione di grandi sponsor (Mini, Puma, Bear, Indoboarditalia, Monster, Pointbreak, Rolandi), hanno organizzato una giornata-evento che vedrà protagonista il surf, in diverse declinazioni: prove pratiche, esibizioni, arte e movie.

Cuore del ProBeat sarà il contest che permetterà a tutti, dai più esperti a chi non è mai salito su una tavola, di provare l'ebrezza di sfidare le onde nell'unico surf indoor italiano. Tre le categorie previste:  principianti, bodyboard e advanced  e già un'ottantina agli iscritti. Ricchissimo il montepremi, che ammonta a 1000€. Per il vincitore della categoria Advanced c'è una tavola SurfStar.
 
La manifestazione sarà impreziosita da iniziative di portata nazionale: tra queste la presentazione di “Onde nostre” il primo film italiano sul surf. Special guests del ProBeat saranno infatti i registi del film, Luca Merli e Matteo Ferrari, e i protagonisti del movie, ovvero i migliori surfisti italiani: Thomas Cravarezza,  Alessandro Ponzanelli, Pierpaolo Pito Giachero, David Pecchi, Lorenzo Castagna.
 
Ad arricchire il ProBeat ci saranno, inoltre,  esibizioni di indoboard (il surf che si pratica con una tavola di legno colorata , o "deck", di forma ovale, lunga poco più di mezzo metro), mostre d'arte, musica,  Dj set.

Ecco il PROGRAMMA completo:
ore 11   Prove SURF-esibizioni PRO-prove INDOBOARD
            Per tutti:Parco Acquatico Tropicale+Thermarium in grotte
ore 14   Contest SURF: Principianti, Bodyboard, Advanced
ore 19   Presentazione film ONDE NOSTRE con  PRO surf campioni italiani
            Mostra d’arte Chiara Gregorin Art + Cocktail
ore 20   Premiazione e…DJ party 

INGRESSI
10 euro: spettatore + parco acquatico tropicale
25 euro: spettatore+parco acquativo tropicale+thermarium+cocktail
25 euro: contest+parco acquatico tropicale+thermarium+cocktail

I