Stampa
23
Apr
2010

PROVINCIA: ON LINE I REDDITI 2008 DEGLI AMMINISTRATORI

Pin It

Genova. La Provincia di Genova, con atto del segretario generale Simonetta Fedeli, ha pubblicato sul proprio sito (www.provincia.genova.it , nella sezione albo on line, ordinanza 23 del 2010, prot. 2306/2010) i redditi degli amministratori provinciali (presidente, assessori e consiglieri) per l'anno 2008, nel rispetto delle norme sulla trasparenza e la pubblicità della situazione patrimoniale dei pubblici amministratori. Nella tabella sono indicati i redditi dichiarati dal presidente Alessandro Repetto, dagli assessori della sua giunta e dai consiglieri provinciali (dei quali è indicato anche il gruppo politico di appartenenza). Accanto alle colonne per il reddito complessivo e per la quota relativa alle indennità per la carica ricoperta, c'è quella per dichiarare i redditi del coniuge, se questi acconsente.
Nel corso del 2009 in Consiglio Provinciale il 30 settembre Giacomo Repetto è subentrato, nel gruppo Pd, a Giorgio Agnoletto, deceduto il 21 settembre 2009. Nello stesso anno in Giunta Provinciale, invece, Francesco De Simone ricopre dal 17 novembre la carica di assessore alla pubblica istruzione e alle politiche giovanili, già ricoperta sino al 16 novembre 2009 da Manuela Cappello.
L'ordinanza sulla pubblicità della situazione patrimoniale degli amministratori provinciali e del difensore civico dell'ente resterà pubblicata sull'albo on line della Provincia di Genova sino al 27 aprile prossimo, poi sarà reperibile sul sito web dell'ente nella sezione archivio degli atti.