Stampa
01
Feb
2010

"FISCO E SCUOLA" TORNA IN CLASSE A RAPALLO

Pin It

Riprende a Rapallo il programma di incontri “Fisco e Scuola”, l’iniziativa dell’Agenzia delle Entrate che vuole a promuovere nelle giovani leve il messaggio di buona fiscalità. Sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno e di quello scaturito dal Concorso FiscoAmico ripartono pertanto, a febbraio, gli incontri con gli istituti scolastici del Tigullio.
La prima scuola a ricevere la visita dei funzionari dell’Ufficio delle Entrate di Rapallo sarà la Media Statale Giustiniani che, come è stato per gli anni scorsi, ha subito sposato l’iniziativa con notevole entusiasmo, registrando una forte adesione da parte delle proprie classi, ed ha addirittura inserito Fisco e Scuola nel proprio Piano di Offerta Formativa per l’anno 2010.
Si inizia il 3 febbraio, con il primo incontro: altri seguiranno nelle settimane successive. I funzionari del fisco faranno visita in classe agli allievi della “Giustiniani”, successivamente saranno gli studenti a recarsi presso gli uffici dell’Agenzia delle Entrate di Rapallo, dove potranno assistere ad una simulazione di rilascio del codice fiscale ed alla visione del filmato Pag & Tax, il simpatico supporto audiovisivo informativo sulla funzione sociale del fisco.