Stampa
16
Dic
2009

RAUL BOVA E CHIARA GIORDANO NEL NUOVO SPOT ALITALIA

Pin It

Uscito il nuovo spot televisivo di Alitalia che ha come protagonisti l’attore Raul Bova e la moglie Chiara Giordano, nei panni rispettivamente di un passeggero e di un’assistente di volo.  Dopo lo spot trasmesso lo scorso maggio, che richiamava il valore storico del marchio Alitalia, la nuova campagna, con due spot da 30” e 15”, guarda al prodotto e alle novità del presente.
A legare le due campagne lo stesso tema musicale: il brano Only You dei Platters e l’icona di un personaggio italiano famoso, Raoul Bova, ritratto mentre sale le scalette di un aereo Alitalia.

Protagonista dello spot, oltre all’attore Raul Bova, è la Classe Magnifica - la business class di Alitalia - il cui servizio, rinnovato in partnership con alcune grandi marche italiane, sarà uno dei punti di forza della Compagnia: nuove poltrone completamente reclinabili, un nuovo catering firmato da chef italiani che reinterpretano le ricette della tradizione regionale; i migliori vini italiani selezionati dall’Associazione Italiana Sommelier, coperte e cuscini di Frette; porcellane, posate e bicchieri di Richard Ginori.

A rappresentare Alitalia è la figura dell’assistente di volo, interpretata da Chiara Giordano, moglie di Raul Bova anche nella realtà, che comunica con professionalità e al tempo stesso con un tratto “famigliare” i valori italiani di cortesia e di attenzione al cliente.
 
Nello spot da 30” una battuta di Bova con il vicino di posto sintetizza l’esperienza di viaggio in Classe Magnifica: “Lo sa perché a me piace viaggiare con Alitalia? Perché io sto meglio qui che a casa mia”. Il sorriso è garantito dalla battuta finale e dal gioco di sguardi.

Lo spot da 15” svela il gioco e la moglie - vera - di Raul Bova ricorda al galante passeggero che sono sposati felicemente da 10 anni.

La campagna, ideata da Mortaroli&Friends e prodotta da Buddy Film con la regia di Umberto Carteny e la fotografia di Agostino Castiglioni, è anche l’occasione per anticipare il lancio della nuova rotta Roma-Los Angeles dal prossimo mese di giugno.