Stampa
23
Set
2010

RIPARTONO I CORSI ORGANIZZATI DA CELIVO

Pin It

Comincia martedì 5 ottobre 2010, dalle 18 alle 20 presso la sede di Genova in  piazza Borgo Pila 4. il nuovo Corso di introduzione al volontariato organizzato dal Celivo, Centro Servizi al Volontariato della provincia di Genova. Il corso, che proseguirà giovedì 7 e martedì 12 ottobre, è gratuito e r

ivolto a tutte le persone interessate a fare volontariato e a conoscere il mondo della solidarietà genovese.
A questa edizione ne seguirà un’altra, i giorni 9, 11, 16 Novembre dalle 17.30 alle 19.30.

Il corso vuole informare, orientare e accompagnare tutte le persone che vogliono conoscere la realtà del volontariato e iniziare un'attività in un'associazione.
Si potranno conoscere i vari settori in cui operano le organizzazioni di volontariato, scoprire quali sono le attività che si possono fare all'interno delle associazioni e cosa vuol dire essere volontari.

A fine corso, sarà possibile scegliere l'associazione che più si avvicina al progetto di solidarietà di ciascuno, grazie a colloqui individuali e a materiale informativo, e iniziare un percorso di inserimento nell'associazione.

Per informazioni e iscrizioni contattare il Celivo allo 010 5956815 o 010 5955344, consultare il sito internet www.celivo.it o rivolgersi direttamente presso gli uffici. La partecipazione è assolutamente gratuita.