Stampa
12
Gen
2010

RITORNA LOANO --NON SOLO MARE

Pin It

Giovedì 14 gennaio, a Loano, prenderà il via l’edizione 2010 di Loano non solo mare, curata dalla Sezione Loanese del C.A.I. con il contributo e il patrocinio del Comune di Loano.
Il programma annuale di gite proposto ai turisti ed ai residenti ha l’obiettivo di far conoscere la ricchezza e la varietà ambientale del territorio e il patrimonio storico ed architettonico che caratterizza l’entroterra.
“Lo spirito del progetto” dicono gli organizzatori “è quello di promuovere camminate all’aria aperta che hanno un doppio valore: creare occasioni di aggregazione e nel contempo promuovere l’attività motoria che offre effetti benefici sulla salute.”

Il punto di ritrovo è il lato mare della Via Aurelia nei pressi del passaggio a livello della Torre Pentagonale. I partecipanti alle passeggiate si troveranno senza che sia necessario alcun preavviso nei giorni indicati nel programma, possibilmente con auto propria all’ora indicata.
Le passeggiate guidate sono totalmente gratuite e sono praticabili da tutti, a qualunque età. È obbligatoria l’assicurazione infortuni che per chi non è socio C. A. I. è di euro 3,00.

La prima escursione, giovedì 14 gennaio, ha come meta San Pietrino e il Bric Scotto. La partenza è annunciata alle ore 8.30 da Loano. La camminata prenderà il via da Boissano.  La prima tappa sarà la chiesa di San Pietrino, che offre una spettacolare vista su Loano e sulla sua costa. Il percorso proseguirà, poi, sul sentiero delle Terre Alte in direzione dei prati di Peglia,  fino a raggiungere il panoramico Bric Scotto (mt 779).
L’itinerario andata e ritorno prevede un tempo di percorrenza di circa quattro ore.

Anche quest’anno, da gennaio ai primi di luglio e da settembre a dicembre sarà possibile partecipare ad un ampio e vario programma di passeggiate.

PER INFORMAZIONI: ELISA BUETANO tel. 019 675 238 -