Stampa
02
Dic
2007

SELEZIONI LIGURI MISS MONDO

Pin It

Si è svolta ieri la finale Miss Mondo Liguria. In attesa della finalissima, sabato sera allo Scandinavian Discobar di Genova sono state assegnate le fasce per l'accesso alle prefinali nazionali che si svolgeranno in Puglia in giugno. Una ventina di ragazze sono approdate alla finale dopo aver superato le varie selezioni in diverse località della Liguria. La giuria di qualità era composta da Chiara Bortolotti e Laura Pagnan, finaliste nazionali delle edizioni 2005 e 2007, Massimo Morini dei Buio Pesto, la Dott.ssa Fusco consigliere comunale, Paolo Zerbini notissimo giornalista di Raitre, ora direttore di TeleGenova, Fabrizio Pianetti, opinionista di TeleNord, Danilo Camiolo della Intercosmo e da Giovanni De Caro titolare del locale Scandinavian. Il verdetto, arrivato in  nottata, non ha lesinato sorprese. La fascia di Miss Model è andata a Maylin Aguirre, splendida cubana che con il suo portamento naturale ha ricordato a molti la ex Top Model Universe Maria Teresa Francville, scoperta sulla spiaggia dallo stesso staff e arrivata a vincere la fascia mondiale nella finale di Quito.

La  fascia Miis Sport è stata appannaggio di Giulia Puppo, bionda genovese con un presente da pattinatrice artistica di buon livello. Fascia Miss National Company a Marta Casalino, pegliese, la più alta del gruppo con il suo 1,83. Ha iniziato quest'anno a e in poche selezioni a acquisito quella seicurezza che le ha permesso di strappare, appena 16enne, il biglietto per le prefinali. E da una miss alle prime armi ad una veterana delle passerelle. Parliamo di Laura Romeo, già finalista nazionale a Miss Italia, ha confermato la sue doti di bellezza abbinate alla sicurezza ed al portamento. Ma la vera sorpresa della serata è stata la fascia di Miss Kemon assegnata a Alice carrodani.

La biondina chiavarese, nonostante la sua dichiarata timidezza, ha superato il terribile momento di una passerella stretta tra due ali di folla e ha dimostrato nella fase dell'intervista di avere le idee chiare sul suo futuro, lavorare in una organizzazione per la tutela dell'ambiente. Alle  cinque fasce assegnate si aggiunge la Miss Futura 2006, Eleonora Seghi, che ha raggiunto l'età per disputare anche lei la prefinale nazionale. Eleonora è una bellissima ragazza genovese, del quartiere di Marassi. Boccoli biondi ed un bellissimo sorriso accompagnano una buona personalità e la volontà di riuscire ad ottenere ottimi risultati. Anche lei strappa il biglietto per la Puglia.

 Assegnata, infine, la fascia di Miss Futura 2007. L'ha vinta Giusy Mancuso, genovese ma dalle chiare origini siciline e dalla tipica bellezza mediterranea, avrà un anno di tempo per manenersi in forma ed afforntare le prefinali nella prossima edizione. La serata, condotta da Marco Mancuso, reduce dalle fatiche di "Uomini e donne" e da Francesca Orlando, che ha affascinato il pubblico con una bellissima coreografia alata , ha visto la presenza di Valentina Arcuri, cugina della famosa Manuela, e di Jennifer Ville.

 Al termine della serata, Sergio Giunta, organizzatore del concorso, si è detto soddisfatto della risposta delle ragazze e del pubblico che ha letteralmente stipato il locale. " Anche se stasera abbiamo snellito il programma per questioni di tempo sono  contento per la connotazione che siamo riusciti a dare al concorso, non solo sfilate ma vero spettacolo con il coinvolgimento della ragazze. " Per la parte che ci riguarda, ossia la Liguria, c'è sempre stata una presenza di artisti di livello e una attenzione e cura dei particolari che ci hanno contraddistinto nel panorama ligure" prosegue l'organizzatore, "Questo sopratutto grazie alla preziosissima direttrice artistica Vincenza Nalbone e allo staff artistico e tecnico formato da persone di grande capacità e disponibilità."