Stampa
11
Mar
2010

SETTIMANA DI PREVENZIONE ANDROLOGICA AL SAN PAOLO DI SAVONA

Pin It

La ASL2 savonese aderisce anche quest'anno alla Settimana di Prevenzione Andrologica promossa a livello nazionale dalla Società Italiana di Andrologia (SIA), che si terrà nei giorni che vanno dal 15 al 19 marzo. La S.C. di Urologia dell'Ospedale S. Paolo di Savona dell'ASL2 Savonese diretta dal Dott. Claudio Giberti partecipa all’iniziativa; il Dott. Fabrizio Gallo ed il Dott. Franco Rosso, Dirigenti Urologi della struttura e Soci Ordinari della SIA, saranno a disposizione di coloro che vorranno sottoporsi a consulenza andrologica.

Le visite, totalmente gratuite, verranno effettuate:
-presso gli Ambulatori (terzo piano) di Via Collodi 13
-presso l'Ambulatorio di Andrologia all'Ospedale S. Paolo (primo piano) di Savona. 
Non è necessaria la richiesta del medico curante ma è sufficiente prenotare telefonando al numero 019. 8404396 dalle ore 10 alle ore 12.
Il Prof. Claudio Giberti ricorda l'importanza dell'iniziativa, non solo per quanto riguarda la prevenzione dei problemi di carattere sessuale, ma anche nel precoce riconoscimento del varicocele e di altre patologie urogenitali dei giovani per i quali l'abolizione del servizio militare obbligatorio e conseguente visita di leva ha ridotto le occasioni di diagnosi di queste patologie.
L’iniziativa costituirà l'occasione per una corretta informazione e per un momento di prevenzione e diagnosi di tutte le problematiche urogenitali maschili.


Referente: