Stampa
02
Mag
2010

SETTIMANA INTERNAZIONALE SUL FLAUTO DOLCE

Pin It

Nell'ambito della XVII edizione del Festival di Musica da Camera "Le Vie del  Barocco", in programma a Genova, Savona e Torino dal 10 giugno al 15 luglio 2010, risalta la presenza di un "evento nell'evento". Si tratta di una  Settimana Internazionale dedicata al Flauto Dolce/International Recorder Week, che si terrà a Genova presso la prestigiosa sede di Villa Brignole  Sale, dal 5 all'11 luglio 2010. Il calendario della settimana sarà denso di eventi e prevede ogni giorno  seminari di perfezionamento, work-shops e concerti tenuti importanti  concertisti e docenti di flauto dolce provenienti dai più autorevoli enti  musicali europei: Walter Van Hauwe (Conservatorio Sweelinck Amsterdam -  Olanda) Conrad Steinmann (Schola Cantorum Basilea - Svizzera) Pamela Thorby  (Guildhall School of Music Londra - Inghilterra) Stefano Bagliano  (Conservatorio Piccinni Bari - Italia) e Dorothee Oberlinger (Mozarteum  Salisburgo - Austria/Germania).

E' previsto un numero chiuso per i partecipanti attivi e il termine delle  iscrizioni è fissato al 15 maggio 2010. A conclusione della Settimana si terrà anche un concerto con i migliori  allievi.

L'evento rappresenta un'occasione imperdibile per quanti desiderano  perfezionarsi, ma anche accostarsi per la prima volta a questo affascinante  strumento, nella bella cornice del parco di Villa Brignole Sale - Istituto  Marcelline - a 200 metri dal lungomare di Genova.

Per informazioni e iscrizioni: collegiumpromusica@fastwebnet.it Tel. e Fax +39.010.8603597