Stampa
29
Gen
2010

SINTESIS, ACCORDO ALLA FIERA DI GENOVA PER LA SICUREZZA

Pin It

Siglato oggi a Genova da Remo Pertica, amministratore delegato di SIIT (Distretto Tecnologico Ligure sui Sistemi Intelligenti Integrati) e Roberto Urbani, amministratore delegato di Fiera di Genova SpA, l’accordo di collaborazione tra le parti per la cooperazione nell’ambito di attività inerenti i sistemi intelligenti integrati applicati alla sicurezza.
Tale intesa potrà assumere caratteristiche di natura promozionale e convegnistica e prevede applicazioni nel campo della ricerca e dell’innovazione. In questo ambito rientra la realizzazione presso il quartiere fieristico del progetto SINTESIS curato da SIIT, i cui obiettivi sono lo studio e l’applicazione di un nuovo modello di security focalizzato sulle criticità di aree con alti flussi di pubblico e inserite nel cuore delle città. Il quartiere espositivo genovese si propone quale primo test bed ideale per la sperimentazione delle tecnologie avanzate utilizzate in questo progetto.

L’accordo tiene conto altresì dell’attenzione di SIIT verso i temi della sicurezza e dell’impegno di Fiera di Genova SpA nella progettazione e nello sviluppo di futuri eventi espositivi in questo settore.

SINTESIS sarà installato e testato nelle aree espositive nel corso del 2010.

(paolo fizzarotti )