Stampa
26
Mar
2010

SOLO AFFITTI SBARCA A GENOVA CON LA PRIMA AGENZIA IN CITTA

Pin It

Prendere in affitto un trilocale nel centro storico di Genova può costare fino a 1.400 euro circa al mese. A realizzare una fotografia del mercato delle locazioni residenziali in città è Solo Affitti, il franchising immobiliare leader in Italia nella locazione con 270 agenzie, che sbarca a Genova con la prima agenzia, la 10A della regione, che verrà inaugurata domani dalle ore 15 in via delle Libertà 63R.
 Nel centro storico di Genova il canone medio di affitto per un bilocale si aggira intorno ai 1.100 euro al mese: ne occorrono poco più di 300 per un monolocale. Spostandosi nella zona centrale la spesa risulta di poco inferiore con i 1.200 euro circa per un trilocale ad Albaro, i 1.000 euro a Foce e i 950 euro a San Martino. Chi è alla ricerca di un bilocale in affitto in centro arriva a spendere circa 1.100 euro mensili ad Albaro, 800 euro a Foce e poco più di 500 a Marassi. Canoni di locazione che oscillano su cifre simili si registrano nella zona di Levante: per un trilocale occorrono 1.200 euro circa al mese a Quinto e Nervi, per un bilocale si arrivano a spendere 850 euro circa a Sturla, 700 euro a Quinto, per un monolocale l’esborso è di 750 euro circa a Quinto, 500 euro a Nervi. L’affitto medio mensile risulta inferiore a Ponente dove per un trilocale si tocca un tetto di 800 euro circa a Pegli e Sestri e un minimo di 500 euro a Pontedecimo e Cornigliano. Per i bilocali la spesa mensile oscilla tra i 500 euro circa (Prà, Bolzaneto) e i 570 euro di Cornigliano, per i monolocali tra i 420 euro circa (Prà) e i 500 euro (Voltri, Pegli, e Pontedecimo). In zona semi-centrale (Sampierdarena, San Teodoro e Oregina) un trilocale in affitto richiede una spesa mensile di circa 650-700 euro, un bilocale di 550-650 euro e un monolocale di circa 500 euro.

“La nuova agenzia di Genova – afferma Silvia Spronelli, Presidente di Solo Affitti – rientra in un piano di espansione territoriale che ci porterà ad essere presenti in tutta Italia, con l’obiettivo di raggiungere i 600 punti vendita, e anche all’estero. A tutti i cittadini di Genova e dei comuni limitrofi in possesso di un immobile, di un ufficio o di un altro stabile a uso commerciale, mettiamo a disposizione la professionalità e cortesia dei nostri operatori per tutte le esigenze legate al mercato della locazione. La nostra società, unica in Italia per la sua specializzazione nel settore delle locazioni – continua Spronelli -  è nata per soddisfare i bisogni di inquilini e proprietari che si sentivano trascurati dalle tradizionali agenzie immobiliari focalizzate sulle compravendite”.


--