Stampa
25
Feb
2010

TERMINATA LA PRIMA FASE DI REALIZZAZIONE DEL PROGETTO RENZINO

Pin It

In occasione dell’anniversario della morte di Lorenzo Astengo, l’ASL2 savonese fa un aggiornamento di quanto realizzatoE’ stata completata la formazione dei docenti. In 4 edizioni sono stati formati 61 docenti delle Scuole medie inferiori e superiori della provincia di Savona e un insegnante proveniente dall’Aquila.
E’ iniziata la distribuzione di una parte del materiale didattico (Kit con mascherine per respirazione), in attesa del completamento della fornitura (manichini, defibrillatori ecc.).
La seconda fase del progetto, che consiste nell’insegnamento del BLS  agli alunni da parte degli insegnanti, con l’assistenza degli Operatori del 118, delle Pubbliche Assistenze e della Croce Rossa, inizierà lunedì 1 marzo.
Le date sono già state concordate con il personale docente delle varie Scuole e proseguiranno sino al 5 maggio.

Il 22 maggio sera, presso il Teatro comunale di Savona “Gabriello Chiabrera”, l’Associazione Cresc.i darà il via alla settimana per l’infanzia 2010.
Durante la serata verranno consegnati gli attestati ai partecipanti del progetto. Sarà anche l’occasione per presentare un consuntivo di quanto realizzato sino ad oggi alla cittadinanza che, insieme alla Fondazione A. De Mari, ha generosamente contribuito al finanziamento del progetto, a tutti i sostenitori dell’iniziativa ed alle istituzioni patrocinanti.
Un ringraziamento particolare è rivolto alla famiglia di Renzino che ha incoraggiato e sostenuto il progetto con grande convinzione e generosità.