Stampa
07
Apr
2011

TERZO CONCORSO FOTOGRAFICO DIGITALE " PAOLO MAZZEI"

Pin It

SANREMO. Torna, per il terzo anno consecutivo, l'appuntamento con il Concorso Fotografico Digitale in memoria di Paolo Mazzei,   giovane fotoamatore sanremese scomparso nel 2008. Organizzato dall'associazione di promozione sociale La dimora, in collaborazione con il Fotoclub Riviera dei Fiori e con il Patrocinio del Comune di Sanremo, quest'anno ha come titolo “Terra mia” e mette a tema il vissuto e la storia di ciascuno, attraverso le foto dei luoghi, dei volti e dei momenti cari.

La partecipazione è gratuita e il termine ultimo per l'invio delle foto è il 17 maggio 2011.
Due le sezioni in gara: una per  i Fotoamatori e una per gli  Studenti della Scuola Secondaria Inferiore e Superiore.


Si possono inviare al massimo 4 immagini digitali, a colori e/o in bianconero. I file-immagine devono essere del formato .jpg con risoluzione minima 1024 pixel per il lato più lungo. Il nome di ogni file sarà composto dalle prime tre lettere del cognome seguite dalle prime tre lettere del nome, più il n° corrispondente alla foto (Esempio: Rossi Elga, immagine n° 1 = ROSELG1), non si accettano  immagini zippate o “posteggiate” temporaneamente su siti internet.

I file-immagine si possono: spedire o consegnare a mano su CD assieme alla Scheda di Partecipazione (scaricabile dal sito: www.francasoracco.it/concorso.htm) debitamente compilata in tutte le sue parti, all’indirizzo:   Centro Fotografico HOBBY FOTO - Concorso Fotografico “Paolo Mazzei” - Via Debenedetti 17, oppure Corso Cavallotti 174 - 18038 Sanremo (IM), oppure inviare per posta elettronica all’indirizzo: concorsopaolo@fastwebnet.it assieme alla Scheda di Partecipazione.

L'esposizione delle foto vincitrici  e di una selezione di opere di Paolo Mazzei e la proiezione delle foto ammesse avverrà l'11 e il 12 giugno presso la sala della Federazione Operaia, in Via Corradi, 47 a Sanremo; la premiazione  dei vincitori si terrà domenica 12 giugno alle ore 17.

La giuria è composta da Marco ZURLA, Direttore del Dipartimento Concorsi Nazionali FIAF, da Ermanno D’ANDREA Presidente del Fotoclub Riviera dei fiori, da Mario DUTTO Vicepresidente Fotoclub Riviera dei Fiori, da Susanna PERACHINO, fotografa professionista e da Serena CRESPI, referente per La dimora.
Saranno premiati con premi, coppe e targhe: i primi tre classificati delle due sezioni   Fotoamatori e Studenti, la miglior foto ispirata all’Anniversario dell’Unità d’Italia, eventuali Opere Segnalate dalla Giuria. Sarà assegnato inoltre il Premio  "Famiglia Mazzei". Le eventuali spese di spedizione saranno a carico dei destinatari.  Info al  388.61.09.845