Stampa
14
Ott
2010

TORNANO AL DUCALE I SABATI PER LE FAMIGLIE

Pin It

A Genova prende avvio il ciclo de I Sabati per le famiglie. Fino a maggio tutti i sabati, i bambini dai 5 agli 11 anni potranno partecipare a divertenti atelier creativi dove sperimentare e giocare con l'arte e la musica.
Il primo appuntamento da non perdere sabato 16 ottobre, ore 16.00 Onde di luce e colore. Questo laboratorio con plastiche trasparenti, carte fruscianti, inserti luccicanti, frammenti


di poesie e racconti permetterà ai bambini di realizzare onde di un mare polimaterico, Mediterraneo tutto da inventare.

Si segnala agli accompagnatori dei bambini che alle ore 17.30 di sabato 16 ottobre il professor Tiziano Mannoni condurrà, in occasione della mostra Meditazioni Mediterraneo, una visita guidata gratuita su Come vedere la storia delle civiltà.

E ancora, feste, spettacoli e uno speciale appuntamento - questa volta durante la settimana -  tutti i martedì alle 17.00  Playing art in English attività e atelier interamente condotti in lingua inglese.

Da quest'anno poi, dopo il successo durante La Storia in Piazza, uno spazio speciale è dedicato anche ai piccolissimi (2-4 anni) che, insieme ai loro genitori, potranno ascoltare delle letture, All’ombra del Baobab, e avvicinarsi così al magico mondo dei libri. Gli incontri si svolgeranno per quattro domeniche:  21 novembre, 30 gennaio, 20 febbraio, 20 marzo.