Stampa
19
Giu
2010

TUMORI: AL VIA LA NOTTE BIANCA DELLA PREVENZIONE

Pin It

GENOVA. E’ rivolta ai giovani il prossimo evento della Lega Italiana per la Lotta conto i Tumori. In programma happy hour salutari e consulenze alimentari gratuite La notte tra il 23 ed il 24 giugno avrà luogo la prima edizione della Notte Bianca della Prevenzione, la nuova iniziativa nazionale della LILT con l’obiettivo di sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione nella lotta contro i tumori.
La Notte Bianca della Prevenzione si svolgerà sotto l'Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e sarà patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministro della Gioventù e dalla Rai. L’evento, di grande rilevanza sociale e culturale, si sostanzierà in un insieme di eventi artistici e culturali che motiveranno la gente a scendere in strada e a recarsi presso gli ambulatori LILT per effettuare visite mediche gratuite.

Per l’occasione la LILT – Sezione di Genova sarà presente dalle 18.00 alle 24.00 in Piazza De Ferrari, a Genova, ed inviterà i passanti ad effettuare una consulenza alimentare gratuita e a gustare un salutare aperitivo a base di cocktail analcolici e stuzzichini originali, sfiziosi e dietetici.
Verranno inoltre distribuiti opuscoli informativi su come, quando e dove fare la prevenzione. Dalle 19.00 alle 22.00 il Poliambulatorio di Via Caffaro 4/1 offrirà ai cittadini la possibilità di effettuare una visita diabetologica gratuita. Per informazioni e prenotazione visite:  Tel 010-2530160.

“Dopo il successo di Vinca la Vita, la gara di golf di beneficenza che ha visto partecipare sportivi provenienti da tutta Italia, abbiamo puntato su un evento che sottolinei l’importanza della corretta alimentazione nella lotta contro i tumori - sostiene il Dott. Andrea Puppo, Presidente della LILT
– Sezione di Genova - Siamo convinti che la nostra iniziativa sarà accolta con entusiasmo”.