Stampa
07
Mag
2010

UN CONVEGNO PER RICORDARE GIANNI BAGET BOZZO

Pin It

Sabato 8 maggio, alle ore 10, presso il Teatro della Gioventù di Genova, avrà luogo un Convegno per ricordare don Gianni Baget Bozzo nel primo anniversario della morte. Il Convegno, organizzato dal Centro Studi dedicato al sacerdote e politologo genovese, è intitolato "Don Gianni Baget Bozzo, tra impegno politicoe profezia".
Sono previsti gli interventi di Patrizio Odetti, fondatore e presidente del Centro Studi; Alessandro Gianmoena, direttore del giornale on line "Ragionpolitica.it" e già assistente di don Gianni; Luigi Amicone, direttore del settimanale "Tempi"; Claudio Leonardi, docente di Letteratura latina, medievale; Giovanni Tassani, storico e saggista; Paolo Del Debbio, docente di Etica ed Economia presso l'Università Iulm di Milano ed editorialista de "Il Giornale". Le conclusioni saranno affidate all'onorevole Claudio Scajola.
Il Convegno sarà l'occasione per ripercorrere le tappe principali della lunga vita di Baget Bozzo e per mettere a fuoco, grazie agli interventi di persone che hanno avuto con lui uno stretto rapporto di amicizia e collaborazione, il
contributo che egli ha dato alla recente storia italiana, tanto nelle vicende
ecclesiali quanto in quelle politiche.