Stampa
30
Mar
2010

VALENTINA CANEPA :IN LIGURIA VITTORIA DEI DIRITTI

Pin It

Auguri a Burlando la Liguria sia la regione del lavoro e dei diritti  "Sono felice della vittoria di Claudio Burlando- dichiara Valentina- oggi torno finalmente al lavoro in Compagnia Unica, con la fiducia che la nostra regione saprà essere un baluardo dei diritti civili e dei diritti del lavoro."
"Sono soddisfatta della mia candidatura che aveva due ob biettivi principale, entrambi raggiunti.Volevo garantire la presenza in questa campagna elettorale dei temi dei diritti lgbt e della legge regionale antidiscriminazione. Quest'ultima è stata un tema centrale, penso al patto per la famiglia e alle affermazioni di Biasotti che aveva puntato sull'annuncio della sua abrogazione, ma soprattutto all'importante impegno di Claudio Burlando riguardo alla sua difesa.

L'altro obbiettivo era quello di portare con dignità in queste elezioni la condizione trans. Era importante una mia partecipazione perché la nostra esistenza fosse visibile dato che molti e molte di noi spesso non vanno neppure a votare per evitare di essere umiliati nei seggi che costringono a rinunciare alla propria privacy dovendosi mettere in coda in base al genere anagrafico."