Stampa
14
Dic
2009

VARAZZE. TRASPORTO PUBBLICO: NUOVE CORSE E NUOVE FERMATE DA E PER LE FRAZIONI

Pin It

L’Amministrazione Comunale ha preso accordi con la Società ACTS di Savona, responsabile dei trasporti su tutto il territorio comunale, al fine di garantire un collegamento aggiuntivo per gli abitanti della frazione Pero verso il centro cittadino alle ore 8.30 del mattino, orario particolarmente utile per chi si deve recare in centro. La soluzione concordata con ACTS sfrutta la linea Varazze – Sassello, prolungata sino al bivio di San Lorenzo, per poi proseguire con la corsa della linea Campomarzo – Varazze.
Nell’occasione è stata concordata l’istituzione di ulteriori fermate a disposizione dell’utenza in Via Calcagno all’altezza del civico 55, Via Bonfante all’altezza del civico 26, ed in Via Cesare Battisti (di fronte al supermercato), mentre verranno ripristinate le due fermate di Va Parasio, già esistenti, ma rimosse per lavori.
Con questi interventi si è dato corso alle segnalazione ed alle richieste dell’utenza che aveva richiesto questi interventi al fine di poter utilizzare al meglio il servizio pubblico di trasporto  da e per le zone collinari e le frazioni di Varazze.
Con il prossimo anno si procederà inoltre, con la stesura del nuovo regolamento per l’arredo urbano, all’adeguamento ed alla sistemazione delle zone di attesa presso le fermate del trasporto pubblico, spesso fatiscenti o danneggiate da atti di vandalismo.