Stampa
09
Set
2010

VENERD

Pin It

GENOVA. Giornata inaugurale per la tredicesima edizione dell’Expo Valpolcevera, manifestazione che coinvolge l'intera vallata e che animerà il borgo di Pontedecimo da venerdì 10 a domenica 12 settembre, con eventi, spettacoli, sport, mostre e gastronomia. Alle ore 18, in piazzale Ghiglione  verrà tagliato il nastro sulla manifestazione. I visitatori potranno

 visitare gli stand, scoprire il “Bosco Polceverasco”, esposizione zootecnica di animali da produzione e da cortile, allevati nelle aziende polceverasche, organizzata dall’Associazione Provinciale Allevatori.

Gli “Amixi de Sanchigu”, invece,  dedicano il “carro tipico valpolcevera” alla vendemmia e al basilico, con dimostrazioni e degustazioni.

Alle 19, il Consorzio Valli dell'Antola e del Genovesato proporranno l'Aperitivo alla Rosa, mentre a partire dalle 19,30 nel palaristorante, spazio al Menu a km 0, con piatti del ricettario genovese preparati esclusivamente con ingredienti provenienti dalle vallate genovesi.

Nella Casa Beata Chiara, nel borgo storico di Pontedecimo, sarà inaugurata la mostra “Una Mela al giorno...”, organizzata dal Circolo Culturale “La via del Sale”.

E nella grande serata della Notte Bianca di Genova, anche la Valpolcevera fa la sua parte con una serie di appuntamenti che, a partire dal tardo pomeriggio, animeranno Pontedecimo. Alle 17, in piazza Partigiani, Isola Bimbi con l'animazione del Laboratorio Burattini di S. Rosati; alle 21, in piazza Pontedecimo, concerto rock con gli Eight System's, mentre in piazza Partigiani musica e cabaret con Vincenzo di Bella – Canavesio e in piazzale Ghiglione musica caraibica con il “Gruppo Caribe Club”. La serata continuerà, alle ore 23.30 con musica anni 70-80-90 negli spazi dell'Expo.