Stampa
16
Mar
2010

VOLONTARIATO. CORSI DI INTRODUZIONE ORGANIZZATI DA CELIVO

Pin It

Sono aperte le iscrizioni al nuovo Corso di Introduzione al Volontariato, gratuito, organizzato da  Celivo, Centro Servizi al Volontariato della provincia di Genova, rivolto a tutte le persone interessate a fare volontariato e a conoscere il  mondo della solidarietà genovese.
Gli incontri si terranno i giorni 13, 15, 20 aprile (h. 18 – 20) a Genova, presso la sala formazione Celivo, in Piazza Borgo Pila 4 (a fianco al Teatro della Corte).
Per informazioni e iscrizioni contattare il Celivo allo 010 5956815 o 010 5955344, consultare il sito internet www.celivo.it, scrivere una mail a celivo@celivo.it o rivolgersi direttamente presso gli uffici. La partecipazione è assolutamente gratuita, iscrizione obbligatoria.

L’edizione successiva del corso sarà  i giorni 11, 13, 18 maggio (h. 17.30-19.30)

Il corso vuole informare, orientare e accompagnare tutte le persone che interessate a conoscere la realtà del volontariato e iniziare un’attività in un’associazione.
Si potranno conoscere i vari settori in cui operano le organizzazioni di volontariato (socio-assistenziale, sanitario, educativo - formativo, culturale, protezione civile, ambientale, ricreativo, difesa e tutela degli animali, sportivo, tutela e promozione dei diritti), scoprire quali sono le attività che si possono fare all’interno delle associazioni e cosa vuol dire “essere volontari” (quale impegno viene richiesto, qual è l’associazione che fa per me?)
A fine corso sarà possibile scegliere un’associazione che più si avvicina al progetto di solidarietà di ciascuno, grazie a colloqui individuali e a materiale informativo, e iniziare un  percorso di inserimento nell’associazione.


Celivo è un’organizzazione di volontariato, iscritta al Registro Regionale, formata da diverse associazioni che si sono unite, sulla base di valori condivisi, per guardare agli interessi generali del volontariato. Dal 1998 al Celivo è stato affidato il Centro Servizi al Volontariato della provincia di Genova: fornisce alle organizzazioni di volontariato dei servizi gratuiti per sostenerne e qualificarne l’attività.