Stampa
06
Lug
2012

Aspettami e Seguimi. I servizi di Poste Italiane

Pin It

altPer chi è pronto a partire per le vacanze, chiude per ferie, oppure è spesso fuori città, Poste Italiane offre il servizio di custodia della corrispondenza non a firma, come lettere, bollette, fatture e stampe, fino al rientro a casa o in ufficio.
Il servizio “Aspettami” per la sua versatilità si rivolge

 a un’ampia fascia di clientela. E’  ideale per le famiglie che vanno in vacanza e per gli uffici e i negozi, i professionisti o le imprese che chiudono per ferie e preferiscono che la posta non resti a lungo incustodita nella buca delle lettere durante la loro assenza. Poste Italiane infatti consegna la corrispondenza al rientro il primo giorno lavorativo dopo un periodo che a scelta del cliente può andare da una a quattro settimane.
Attivare Aspettami è semplice: è possibile rivolgersi all’ufficio postale più vicino, richiederlo online su www.poste.it oppure tramite il portalettere fissando un appuntamento al numero 803.160.
Il prezzo parte da € 6,05. Il listino completo è disponibile sul sito poste.it.

Per chi cambia casa o la sede del proprio ufficio è inoltre disponibile Seguimi, il servizio per ricevere la corrispondenza a un indirizzo diverso da quello  indicato sull’invio.
Il servizio Seguimi permette di ricevere comodamente la posta al nuovo indirizzo evitando di ritirarla presso il

vecchio domicilio. In questo modo chi cambia casa o ufficio potrà prendersi il tempo di comunicare alle aziende di servizi (operatori telefonici, società di energia, etc.), a  parenti e amici il nuovo indirizzo presso cui ricevere la posta.
Seguimi può essere attivato  anche se il nuovo indirizzo è una casella postale ed è sufficiente una sola richiesta per reinoltrare la corrispondenza di tutta la famiglia, di persone decedute o sotto tutela. Inoltre, per chi attiva il servizio, è disponibile, senza spese aggiuntive, l’opzione  Dimmiquando, che permette di ricevere raccomandate e assicurate in un giorno prestabilito della settimana dal lunedì al sabato. Il servizio
Seguimi può essere richiesto per 3, 6 o 12 mesi presso qualsiasi ufficio postale, online sul sito www.poste.it, oppure tramite il portalettere fissando un appuntamento al numero 803.160. Il  costo parte da 18,15 euro. Il listino completo è disponibile su poste.it
Per maggiori informazioni ci si può rivolgere a qualsiasi ufficio postale, si può chiamare il numero 803.160 o collegarsi al sito www.poste.it.

 

 

 

 

 

 

 

 

Skype Me™!
Seo e web marketing in Liguria
burgman 650 experience
Agenzia della entrate