Stampa
01
Feb
2011

FILM VALLANZASCA. VOLANTINAGGIO DEL COISP DAVANTI ALLA FIUMARA

Pin It

La Segreteria Provinciale Coisp effettuerà un volantinaggio di protesta contro il film sulla vita di Renato Vallanzasca, domani 2 febbraio, dalle ore 19:30 alle 21:30 presso l'Uci Cinema Fiumara di via Degli Operai a Genova Sampierdarena. La motivazione della protesta è da ricercare nel dissenso che il sindacato di Polizia esprime contro la proiezione di un film sulla vita di un assassino che, con crudeltà ed efferratezza, ha portato alla morte numerose persone tra cui molti operatori di polizia le cui famiglie vivono ancora oggi una sofferenza indicibile.
Appare assurda e priva di moralità l'operazione commerciale che sta alla base di questa opera cinematografica, inevitabilmente lontana dal rispetto per il dolore e le difficoltà incontrate dalle famiglie di tutte le vittime del Vallanzasca e della sua banda.
Il volantinaggio vorrà essere espressione di  sdegno e dissenso e il tentativo di far emergere la verità storica e il rispetto del senso dello stato, spesso bistrattato e svenduto per discutibili operazioni artistiche.-