Stampa
25
Giu
2012

Le proposte de la città dei bambini e dei ragazzi

Pin It

altFino al 31 luglio 2012, Costa Edutainment dedica al proprio pubblico due speciali promozioni per le tipologie di biglietto Acquario di Genova e AcquarioVillage, di cui La città dei bambini e dei ragazzi fa parte: ogni 2 biglietti adulti acquistati, in omaggio

1 biglietto ragazzi. Ogni fine settimana e nei giorni festivi il giovane pubblico può partecipare alle speciali animazioni scientifiche, divise per le fasce d’età. Le animazioni sono studiate per sollecitare il senso critico e per incoraggiare a formulare ipotesi che spieghino il perché dei fenomeni osservati. Le attività di gioco propongono tematiche sempre attuali, istruttive e divertenti. A luglio e agosto in occasione della mostra dedicata a Pinocchio - organizzata dal Museo Luzzati a Porta Siberia fino a gennaio 2013 - La città dei bambini e dei ragazzi invita il suo pubblico a scoprire ed approfondire, dal punto di vista scientifico, un po’ di curiosità sul grillo “parlante” con l’animazione “Insetti…da favola!”.
I ragazzi di 6-12 anni imparano a conoscere - attraverso un divertente gioco a squadre - analogie e differenze tra grilli e altri insetti. Al termine dell’attività ogni partecipante potrà costruire il suo piccolo grillo da portare a casa. Orari: 15.00 e 17.00. I bambini di 3-5 anni, invece, come veri scienziati vanno alla ricerca di notizie, informazioni

e curiosità su questo insetto che ha un ruolo così importante nella fiaba di Pinocchio. Alla fine dell’animazione una breve attività manuale coinvolgerà i bambini nella costruzione di un “grillo-burattino”. Orari: 12.00 e 16.00. I piccolissimi, d’età compresa tra i 2 e i 3 anni, possono partecipare alla rappresentazione animata “Il piccolo Bruco Maisazio”. Un simpatico bruco, mangiando una varietà di leccornie, si trasforma in farfalla.
Ogni sabato e domenica alle ore 11.00.

 La città dei bambini e dei ragazzi è situata nel Porto Antico di Genova e fa parte del mondo AcquarioVillage,
Orari: a luglio La città dei bambini e dei ragazzi è aperta dal martedì alla domenica, dalle ore 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso 16.45). Lunedì chiuso. Nel mese di agosto la struttura è aperta sette giorni su sette dalle ore 10.00 alle 18.00 (ultimo ingresso 16.45).
paolo fizzarotti) su twitter @paolofizzarotti