Stampa
26
Feb
2008

AEROPORTO DI GENOVA UN NUOVO VOLO ALITALIA PER ROMA

Pin It

In un momento a dir poco critico per la compagnia di bandiera italiana, letteralmente in bilico fra la trattativa per la vendita ad Air France-Klm e il ricorso presentato da Air One prenderà il via, dal 30 marzo prossimo, un nuovo collegamento giornaliero con Roma, con partenza prevista alle 9 e 40 e ritorno dall'Urbe alle 7 e 50.
Paolo Sirigu, responsabile marketing del "Cristoforo Colombo", sottolinea come il nuovo collegamento (risultato del progressivo disimpegno di Alitalia dalla Malpensa di Varese) soddisferà non solo i genovesi "dormiglioni", ma anche l'utenza delle Riviere o del basso Piemonte, che finora era costretta a vere e proprie levatacce per poter salire sui primi voli del mattino.
Salgono così a dieci i collegamenti con la capitale, "spalmati" dalle 6 e 40 fino alle 19 mentre, dal 4 aprile, sarà anche più facile raggiungere Londra, grazie al nuovo volo British Airways che unirà lo scalo di Cornigliano con quello britannico di Gatwick. Forse, dopo tanto tempo, qualcuno sta riscoprendo l'utilità di Genova anche dal punto di vista aeroportuale.

Fonte CNA