ALLA PASTICCERIA SVIZZERA MOODY COLAZIONE CALDA DI FORNO CON BRIOCHE E FOCACCIA GENOVESE
Brioche e focaccia ancora calde, sul bancone e a bordo tazza in pochi minuti, fresche di cottura. Pasticceria Svizzera Moody (Largo XII Ottobre 47/51r, 010-566722) saluta il giorno con una novità. Il Bar e Caffetteria, ormai gestito dal prestigioso marchio Pasticceria Svizzera di Vital Gaspero, ha infatti allestito una vetrina di primizie da forno di produzione propria e strisce di focaccia fumante di teglia. In totale, circa 300 pezzi sfornati ogni mattina, che vanno ad unirsi ai 10 chilogrammi di focaccia genovese, per la gioia di quanti amano il salato anche a colazione.
Un nuovo servizio ai tanti clienti dell’affollato crocevia di Piccapietra, che porta i maestri della gastronomia ad operare nei laboratori interni fin dalle prime luci dell’alba. Il tutto per realizzare ogni prodotto secondo i tempi delle ricette originali, compresi i giusti tempi di lievitazione degli impasti.
Il risultato è la gustosa stringa di bontà che fino alle 10.00 del mattino passa dai forni dei laboratori all’incontro con caffè e cappuccio. Impastate, riempite e cotte con sapienza, le delizie arrivano espresse sul menù: brioche con cioccolato, crema, marmellata, integrali al miele. E ancora, kranzino, krapfen farcito, fagottino farcito con mele, cioccolato o frutti di bosco, olandesina, brioche mignon.
Seguendo rigorosamente le regole della tradizione culinaria più sentita a Genova, freschissima è anche la focaccia, gradita da una numerosa frangia di estimatori della specialità già per il primo pasto della giornata. In questo caso, artefice di tanta bontà è Eros, addetto a teglie, forno e spennellatura finale. Il tutto, sempre, con preparazione artigianale, genuina ed espressa.
La Pasticceria Svizzera Moody è aperta tutti i giorni della settimana, anche la Domenica.
INFORMAZIONI: Paolo Piccolo, 010-566722