Stampa
12
Apr
2007

BANCA CARIGE INAUGURA LA TERZA AGENZIA A PARMA

Pin It

Carige ha inaugurato oggi una nuova filiale, la terza in Parma, in Strada Baganzola 249, di fronte ad un folto pubblico di cittadini e di autorità.A fare gli onori di casa e ad accogliere gli ospiti, il Vice Direttore Generale dott. Carlo Arzani, il Direttore Supporto Commerciale e Marketing dott. Luigi Gardelli, il Direttore della Rete Nord Italia dott.ssa Daniela Delfino, il Direttore dell’Area Territoriale Emilia dott. Vittorio Russu, altri dirigenti e il direttore della filiale Cristina Lanzi con i suoi collaboratori.
Prima della cerimonia, Don Gianni Gabba, parroco della parrocchia di San Pietro Apostolo, ha impartito la benedizione ai presenti e ai locali.

Nel suo intervento il Vice Direttore Arzani ha sottolineato che <L'Emilia Romagna è una delle regioni nelle quali il nostro Piano Sportelli - sulla base del quale nel prossimo biennio la rete del Gruppo conterà 100 nuove dipendenze, 70 delle quali con il marchio Banca Carige -  ha previsto una consistente espansione: ben 25 filiali ubicate nelle provincie di Parma, Bologna, Modena, Piacenza e Reggio Emilia>.

<Si tratta - ha proseguito Arzani - di un ulteriore passaggio dell'ambizioso programma di espansione territoriale che abbiamo intrapreso fin dall'inizio degli anni '90, quando la nostra Banca - storica "istituzione" ligure che all'epoca operava con 140 sportelli,  il 95% dei quali ubicati appunto in Liguria - ha iniziato la sua crescita, per raggiungere l'attuale dimensione, che fa del nostro Gruppo un Conglomerato bancario, assicurativo, finanziario e previdenziale strutturato su 512 sportelli bancari (404 a marchio  Carige e 109 delle altre 4 banche) e circa 400 Agenzie di assicurazione, facenti capo alle nostre 2 Compagnie. Lo sviluppo del nostro Gruppo ha consentito il raggiungimento nel 2006 di risultati di assoluta rilevanza: nello scorso anno infatti, grazie all'espansione delle attività intermediate, dell’andamento dei tassi di interesse e dello stretto controllo dei costi operativi, Carige ha raggiunto il risultato migliore della sua storia sia a livello di individuale che consolidato, incrementando l'utile netto della Capogruppo del 14,6% mentre a livello di Gruppo, l'utile consolidato ha avuto un incremento del 4,9% >.

Il Vice Direttore Generale Arzani ha chiuso il proprio intervento evidenziando come <la nuova presenza di Carige nel tessuto economico di Parma Baganzola - zona da sempre caratterizzata da una vivace ed intensa vita economica - consentirà alle famiglie, agli imprenditori ed  ai numerosi espositori del quartiere fieristico che qui è ubicato, di trovare interessanti opportunità non soltanto per finanziare le loro aziende e sopperire alle necessità creditizie delle loro famiglie, ma anche per investire in prodotti sicuri garantiti dal Marchio Carige, come per esempio, aspetto di particolare attualità, il Fondo Pensione Aperto Carige che, secondo gli ultimi dati forniti da Assogestioni, risulta al 7° posto per numero di iscritti fra i Fondi pensione aperti esistenti presso i principali 45 Gruppi bancari/assicurativi >

Il Gruppo Banca Carige è presente in Emilia Romagna con 20 agenzie bancarie (5 in provincia di Bologna, 3 in quella di Modena, 4 in provincia di Parma, 4 in quella di Piacenza e 4 in quella di Reggio Emilia) affiancate da 21 agenzie assicurative di Carige Assicurazioni e di Carige Vita Nuova. Prossimamente saremo presenti anche a Salsomaggiore in pieno centro in Viale Matteotti 3.

Il gruppo Carige offre la possibilità di effettuare operazioni non solo allo sportello ma anche on line, tramite il sito www.gruppocarige,it, o al telefono al numero verde 800-010090.