GENOVA PAOLO ODONE PRESIDENTE DI UNIONCAMERE LIGURI
Il presidente della Camera di commercio di Genova Paolo Odone è stato nominato alla presidenza di Unioncamere liguri per il 2007.
L'avvicendamento rientra nella turnazione annuale prevista fra i vertici delle quattro Camere di commercio regionali; il suo vice sarà Aldo Sanmartano, presidente della Camera spezzina. A partire da aprile prossimo Odone avrà al suo fianco in veste di segretario generale Romano Merlo, che per tre anni svolgerà un'attività di raccordo e coordinamento regionale delle politiche camerali di impulso all'economia.
Intanto gli scenari elaborati dal centro studi di Unioncamere in collaborazione con Prometeia relativamente all'export 2007 alimentano rosee aspettative per la nostra regione. Il prossimo anno le esportazioni italiane dovrebbero mantenersi su livelli significativi (+ 4,4 per cento a fronte dell'atteso 5,1 del 2006); spiccano gli andamenti di Centro (+ 5,1 per cento) e Nord-Ovest (+ 4,9), ma soprattutto il primo posto della Liguria (+ 7,1 per cento), seguita da Lazio (+ 5,7), Piemonte e Toscana (+ 5,6 per cento).
FONTE INFOSETTE.IT