IL MARCHIO ZENA DALLA FIERA DI PRIMAVERA ARRIVA ALLA NASA
Dalla fiera Primavera di Genova al resto del mondo. Il marchio Zena approda anche fuori dai confini regionali. Lo conferma Giancarlo Morgavi, presidente del gruppo Zena, azienda che opera nel mondo dell’abbigliamento e unica titolare del marchio che ha riportato in auge anche tra i più giovani i simboli e detti della città della Lanterna. Lo confermano anche i turisti alla fiera Primavera che sembrano apprezzare le linee, la grafica e i prodotti sempre più tecnici per il settore velico che la ditta Zena espone allo stand S65 del padiglione C della fiera di Genova.
“Vogliamo portare il nostro marchio a livello nazionale e internazionale – spiega Morgavi -. Punteremo sul core business a livello extraregionale anche per far conoscere la storia e background di Genova e in questo riteniamo che il nostro marchio sia un veicolo importante”. Altri dati sembrano incoraggiare questo investimento aziendale: dei circa 2500 capi venduti recentemente su e-bay, gran parte è richiesto da diverse parti d’Italia e il 15% perfino dall’estero. Giappone, Usa, Australia, Nuova Zelanda sono solo alcune nazioni da cui arrivano le richieste per Zena. “Hanno comprato una nostra maglietta perfino alla Nasa – aggiunge Morgavi – dove un dipendente ci ha spiegato di essersi innamorato la città”.
Ma la vera forza per puntare su un mercato più ampio sembrano le potenzialità grafiche e le capacità tecniche di alcuni capi. Il gruppo Zena veste anche i marinai della nave scuola Amerigo Vespucci, della nave scuola Palinuro, e tra gli altri anche la Guardia Costiera, dove tutti gli agenti in ogni missione indossano polo e capellino con la stilizzata croce di San Giorgio prodotta dal gruppo Zena.
Fino a domenica, oltre che nei negozi di via S. Luca e di via Lomellini i capi e i gadget di Zena si possono acquistare anche alla Fiera Primavera. Giovedì dalle 16 alle 22.30, venerdì dalle 16 alle 24, sabato 31 marzo dalle 11 alle 24, domenica 1° aprile dalle 11 alle 22.30. “Attenzione a guardare il numero di stand S65 – avverte Morgavi – perché solo noi siamo l’unico produttore/rivenditore autorizzato a vendere il marchio originale”.