Stampa
07
Feb
2008

SUCCESSO A SAVONA PER LA CRESCITA ECONOMICA

Pin It

Comunicati dall'Istat negli scorsi giorni i dati sulla più recente indagine sul valore aggiunto (cioè la differenza tra il valore dei beni e servizi prodotti e il valore di quelli acquistati per essere impiegati nel processo produttivo) hanno riservato piacevoli sorprese per quanto riguarda la provincia di Savona.
Il savonese, infatti, vivacizza la statistica con un incremento del 4,9 per cento che, se non garantisce il primato regionale è comunque un dato superiore alla media nazionale. La crescita più signifactive si riscontrano nel campo dell'agricoltura con un rilevante più 2,6 per cento, totalmente in controtendenza con la medi del meno 16,6 per cento su base nazionale.
Vivace anche il mercato del lavoro savonese, che cresce del 2,7 per cento risultante dal forte aumento di assunzioni nel settore dell'industria (più 6,9 per cento) e da quelli più limitati, entrambi dell'1,6 per cento, per agricoltura e servizi. I fondamentali dell'economia savonese, in definitiva, si confermano solidi e probabilmente in grado di assorbire senza troppi drammi le eventuali difficoltà del prossimo futuro.