Ristoranti
A SCUOLA DI PESTO DA CHEF PER CASO
Fare il pesto al mortaio è semplice e divertente, quanti di noi hanno in casa mortaio e pestello ma non si sono mai cimentati nell'impresa! Ebbene questa è l'occasione per provarci!! In occasione del 3° Campionato del mondo di pesto al mortaio in programma Sabato 20 Marzo a Palazzo Ducale, Chef per caso propone una dimostrazione - allenamento di pesto al mortaio.
L'ideatore/organizzatore del Campionato Roberto Panizza ci racconterà la storia di questa salsa conosciuta in tutto il mondo e dei suoi ingredienti e ci guiderà passo passo nella sua realizzazione.
CHEF PER CASO vi farà trovare gli ingredienti, vi spiegherà come si fa ..
Potrete così constatare che pur partendo dagli stessi ingredienti il dosaggio e la "mano" di ciascuno darà un risultato diverso. E per chi farà il pesto migliore ci sarà una gradita sorpresa.
Chi vuole partecipare può andare con il proprio mortaio o solamente assistere.
Naturalmente per ripagarvi della "fatica" vi verrà offerto un bicchiere di vino bianco e un pò di focaccia appena sfornata!!
Prenotazioni via mail o telefonicamente al numero 010 2470359 specificando se portate con il vostro mortaio
Donatella e Marta vi aspettano
Sabato 27 Febbraio 2010 alle ore 10.30 Dimostrazione e allenamento collettivo di pesto al mortaio Ingresso libero su prenotazione
- CUCINA. MORTAIO DEL PESTO 2010. IL CAMPIONE E' DI SESTRI PONENTE
- GLI OLI ITALIANI TRIONFANO AL PREMIO ARMONIA
- MARTEDIí 23 MARZO RIAPRE A GENOVA LíANTICA OSTARIA PACETTI DI BORGO INCROCIATI
- TUTTI A TAVOLA CON IL PIATTO D'ARDESIA DI SIROTTI
- M'ILLUMINO DI NENO, SAN VALENTINO CON FORMAGGI DA LATTE MUNTO A LUME DI CANDELA
- CENONE DI CAPODANNO A GENOVA: LE PROPOSTE TARGATE SOHO









