Stampa
03
Set
2009

ALLE CINQUE TERRE LA GENUINITA' SI RACCHIUDE IN UNA CARAMELLA

Pin It

Sono arrivate le gelèe, morbidi bocconcini di gelatina al limone ricoperti di zucchero semolato, ultima novità della ricca gamma gastronomica a brand Parco Cinque Terre.
Completamente artigianali, prive di conservanti e coloranti e dal costo contenuto. Una delizia al limone che farà la felicità non solo dei più piccoli, ma anche delle mamme che, per una volta, potranno regalare, in tutta tranquillità, un break di dolcezza ai loro bambini.
«Poter disporre di un prodotto “dolciario” - sottolinea Franco Bonanini, Presidente dell’Ente Parco - consentirà anche ai numerosi stranieri che affollano i nostri sentieri e i nostri borghi tutto l’anno di portare a casa un saporito souvenir che non incappa nelle rigide normative sui trasporti aerei».

Dalla marmellata di limoni al Limoncino, dalla granatina Lemonita alla pasta aromatizzata con scorze di limone, dai biscotti alle crostate e ai pandolci e ancora shampoo, saponette e creme viso e corpo. Ancora una volta dunque il limone - frutto dal legame ancestrale con il territorio delle Cinque Terre - viene rivisitato alla luce delle più moderne tecnologie ed attuali esigenze diventando caramella e arricchendo la linea gastronomica e cosmetica dedicata all’oro profumato delle Cinque Terre.

Ancora una volta il Parco Nazionale sposa la genuinità delle cose semplici e artigianali, ma soprattutto rimane fedele alla filiera corta, un progetto capace di garantire tipicità, freschezza e naturalità, in una parola alta qualità dei prodotti. Nel nuovo laboratorio didattico presso la stazione ferroviaria di Manarola, infatti, inizia e si conclude l’intero ciclo di vita delle gommose al limone: tutti i visitatori potranno assistere in diretta alla produzione delle gelèe e poi acquistare la quantità desiderata.