Stampa
11
Set
2009

DOPO IL RED CARPET DI VENEZIA L' OLIO RIVIERA LIGURE DOP A MYTILIADE 2009

Pin It

Dopo il glamour dei giorni scorsi che l’ha visto protagonista insieme alle 30 più importanti DOP italiani al Festival di Venezia, l’olio RIVIERA LIGURE DOP non poteva mancare al magico intreccio di sapori, cultura e tradizione ligure che avrà luogo a Lerici da venerdì 11 a domenica 13 settembre.
I frutti di mare saranno i protagonisti di Mytiliade 2009, festival dei molluschi in cui il visitatore potrà partecipare ai laboratori di lavorazione e conservazione del pesce, alle visite guidate agli impianti di mitilicoltura, conoscere i segreti della cucina tipica locale, degustare e acquistare l’olio RIVIERA LIGURE DOP presso lo stand del Consorzio di Tutela dell’olio RIVIERA LIGURE DOP grazie alla presenza di due aziende consorziate: Azienda Agricola Solari Massimo di Chiavari e Frantoio Lucchi e Gustalli di Santo Stefano di Magra.


IL CONSORZIO PER LA TUTELA DELL’OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA D.O.P. RIVIERA LIGURE:
Costituitosi nel 2001 il Consorzio per la Tutela dell’Olio Extra Vergine di Oliva D.O.P. Riviera Ligure, forte della partecipazione dei soci olivicoltori, frantoiani ed imbottigliatori e grazie al riconoscimento ottenuto dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, ha nei suoi obiettivi la tutela di un prodotto dalle caratteristiche uniche e svolge un’azione di promozione e vigilanza dell’Olio Ligure nelle sue tre menzioni geografiche (Riviera dei Fiori, Riviera del Ponente Savonese, Riviera di Levante) per offrire ai consumatori una qualità d’olio tra le più ricercate dagli intenditori. Per ogni informazione complementare sul Consorzio: www.consorziodoprivieraligure.it. Il Consorzio è stato riconosciuto con  D.M. 15 Novembre 2007  dal  Ministero delle Politiche Agricole Alimentari  e Forestali.