Stampa
07
Set
2009

INAUGURA IL SOHO RESTAURANT & FISH BAR DI VIA SAN VINCENZO 95 R

Pin It

Via San Vincenzo, la passeggiata dei genovesi si trasforma nel Soho di New York. Ed è proprio dall’eclettico quartiere newyorkese - delimitato a Nord da Houston Street,  a Sud da Canal Street, a Est da LaFayette Street e ad Ovest da Sixth Avenue - che trae il nome oltre che l’ispirazione il Soho Restaurant & Fish Bar, in procinto di inaugurare il prossimo giovedì 17 settembre a Genova la sua quarta sede in Liguria. Un nuovo locale dopo il Restaurant & Lounge Bar di Bogliasco, il Restaurant & Fish work di Genova centro, Restaurant & Champagne Bar di Camogli e che diventa nello splendido scenario del centro nevralgico  genovese Restaurant & Fish Bar.

Per l’occasione Damian Ranasinghe, patron del Soho, ha pensato a una festa in grande stile che, a partire dalle ore 18.00, porterà a Genova alcuni artisti arrivati appositamente da New York per intrattenere gli ospiti con spettacolari performance, jem session musicali e rappresentazioni d’arte. Accanto alle soddisfazioni dello spirito, spazio ovviamente a quelle del palato con le creazioni degli chef del Soho, la cui professionalità ed estro sono riconosciuti dalla collaborazione con numerose emittenti televisive nazionali e con il contributo alle guide più prestigiose del settore. Il tutto innaffiato dagli ottimi vini appositamente selezionati dalla maison Drappier – con una carta di oltre 300 etichette - e, naturalmente, da champagne. I

Accomuna tutti i ristoranti Soho un arredamento minimal e un design d’interni d’avanguardia. Lavorazioni in pelle, colori nero-grigio-bianco, eleganti tappezzerie disegnate da Kenzo creano un'atmosfera tipicamente metropolitana. A Genova sono i toni caldi e intimi del nero, bianco e del wengé a dominare negli arredi, per un clima che risulta riservato e accogliente. Il dehor, situato direttamente sulla passeggiata, è costituito da una terrazza rialzata dalla quale si può ammirare il movida genovese. E per chi preferisce uno spazio più riservato, non manca una sala interna che fa rivivere emozioni metropolitane.

Quella che il Soho ha portato avanti fin dalla sua nascita a Bogliasco e a Genova in Via al Ponte Calvi nel 2000 è anche una rivoluzione nel modo di fare ristorazione e intrattenimento: il locale è infatti di giorno una pescheria che vende pesce fresco al minuto, mentre la sera si trasforma e diventa lounge bar e ristorante. Ecco allora una location elegante, ma al contempo giovanile e moderna, dove degustare ‘sushi’ e ‘sashimi’ assolutamente all’italiana, ostriche e cruditè accompagnati da cocktails e vini.
La moda di scegliere il pesce in pescheria e fermarsi direttamente lì a mangiarlo arriva anch’essa da New York, ha attraversato l’Oceano conquistando l’Europa ed è giunta in Italia importata proprio dal Soho Restaurant & Fish Work (Via al Ponte Calvi, Genova): l’unica pescheria no stop con orari che vanno dalle 7 del mattino alle 2 di notte sette giorni su sette.

Il Soho Restaurant è presente in Liguria dal 2000 con l’apertura della prima sede a Bogliasco. Quindi è arrivato nel cuore di Genova, nel centro storico a pochi passi dall’Acquario e Camogli. Oggi il nuovo punto in Via San Vincenzo, nella città di Cristoforo Colombo, ed entro il 2009 altri due punti ancora una volta nel capoluogo ligure: Soho Steak-House e Soho Bed & Breakfast. Un progetto che guarda lontano, e anche al di fuori della nostra regione. Sempre nel 2009 sono infatti previste importanti aperture a Milano, Roma, Bari e S