
Mancano ormai pochi giorni alla dodicesima edizione della Coppa dei Giornalisti Trofeo Esso organizzata come sempre dall'Associazione sportiva Rombo Antico. L'appuntamento è sulle strade della Provincia di Genova il 23 e 24 gennaio 2007. Novità di questa edizione è la partecipazione di sole auto storiche costruite prima del 1975. Il percorso della manifestazione automobilistica prevede la partenza da Genova in Piazza Caricamento davanti all'Acquario. Successivamente la carovana di vetture con al volante rappresentanti della carta stampa, radio e tv, raggiungerà prima Recco e poi Rapallo dove al Golf Club , ospiti di Gecar Mini, si sosterà per il pranzo e per un fuori programma di golf. Nel pomeriggio si toccherà Chiavari ( CT Aci) per terminare poi la tappa a Santo Stefano d'Aveto. Nella seconda giornata, dopo un breve tour intorno alle montagne di S.Stefano, si scenderà a mare fino a raggiungere Recco dove è previsto l'ultimo controllo presso l'Aci ed il traguardo.
In palio per il vincitore ci sarà l'ambito Trofeo Esso mentre per i primi dieci classificati ci sarà la possibilità di giocarsi in una gara di regolarità la vittoria nel Trofeo Mare e Monti Press di scena a fine febbraio in Valle d'Aosta grazie alla fattiva collaborazione con il Cameva di Aosta e la Squadra Corse Valle d'Aosta.
Alla Coppa dei Giornalisti Trofeo Esso sono iscritti 25 giornalisti tra i quali Alfredo Provenzali, l'unico sempre presente a tutte le undici precedenti edizioni. L'occasione sarà propizia anche per ammirare alcuni modelli di auto che nel tempo hanno segnato la storia dell'automobilismo non solo sportivo come Porsche 911, MG A , MG B, Lancia Fulvia coupè nei vari allestimenti, Citroen Traction Avant, Fiat 1100, Fiat 850 coupè, Alfa Romeo Giulia e Alfa Romeo Giulietta sprint.
paolo fizzarotti