Stampa
09
Giu
2009

A LICIANA NARDI MUSICA, POESIA, E SOLIDARIETA'

Pin It

Magica serata di musica, poesia e solidarietà, sabato 13 giugno a Licciana Nardi (MS). Nel suggestivo scenario del cinquecentesco Castello Malaspina di Terrarossa, esibizioni di corali e letture poetiche per il progetto “Fratello mio”. L’evento, patrocinato dal Comune di Licciana Nardi, è stato curato dalla Caritas Vicariale, guidata dal diacono Beppino Carli, e dall’Associazione Genitori A.Ge. “Alice e Flavio” di Aulla.

Si inizia, alle ore 20.30, con la presentazione a cura del professore Giuliano Adorni della raccolta poetica “In trina di parole…e bisbigli di rose” (Pilgrim Edizioni) della poetessa Marina Pratici, le cui liriche saranno declamate dall’attore Leonardo Fiorentini ed interpretate dalla vocalist Nicoletta Damiani. Per volere dell’autrice, presidente dell’A.Ge. di Aulla (MS) e da tempo impegnata attivamente nel volontariato, l’intero ricavato della vendita del volume sarà destinato a finalità solidali.

A seguire, l’esibizione delle tre corali più note del comprensorio lunigianese:  “Coro Lunigiana”, storica ensemble musicale fondatrice dell’Associazione “Cori Toscani” diretta dal maestro Primo Ceccarelli e presieduta da Luigi Ferrari; “Lunae Cantores”, guidata da Silvia Magnani; “Res Musica” seguita dalla maestra Barbara Gemmi.

Ospite d’onore della serata, Suor Angiola, missionaria veronese della Congregazione Suore “Figlie di Gesù”, dal 1998 in Brasile e in Angola per il progetto “Fratello mio”. La religiosa offrirà una significativa testimonianza della sua opera caritativa <al servizio dei “lontani”, dei più piccoli, degli abbandonati, degli ultimi, per non lasciarli soli, per rendere concreta la speranza di un domani migliore>. La manifestazione, che vedrà anche l’esposizione delle opere dei pittori lunigianesi Luciana Lucchesi e Nello Maccani, si concluderà con un festoso buffet offerto dagli organizzatori.